Consonno, ghost town (now in english, too)


Con molto piacere oggi scrivo che il magnifico blog SOMETIMES INTERESTING ha pubblicato un bell’articolo sul paese abbandonato di Consonno, a poca distanza da Lecco. Il blog citato è specializzato nel raccontare la storia di luoghi abbandonati, tramite articoli molto dettagliati e interessanti, con tanto di diverse fotografie recenti e passate, che aiutano ulteriormente a stimolare la curiosità e la voglia di approfondire la conoscenza dei posti narrati: basi militari, ospedali, scuole, isole, navi… non manca proprio niente!

Così, poco tempo fa, avevo contattato l’admin, per chiedere se poteva interessare la storia della “Città dei Balocchi” e del Conte Mario Bagno. Ho poi inviato una prima traduzione e una serie di foto scattate durante la classica gita fotografica (Consonno non può mancare nei posti del fotografo bergamasco e limitrofi), che tra l’altro ho scoperto è stata fatta anche un esimio collega.

Ecco allora il link per leggere la mia collaborazione: trovate la storia di Consonno con alcune mie foto qui (ovviamente le mie sono quelle più recenti, le altre sono tratte dal sito italiano) se invece siete pigri e vi interessa solo la versione italiana potete sempre guardare il sito consonno.it. ENJOY!

consonno s int

Annunci

3 thoughts on “Consonno, ghost town (now in english, too)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...